Se stai eseguendo i tuoi esercizi di calcio con un altro giocatore, chiedi loro di lanciarti la palla. Si distingue per le capacità fisiche (ad esempio protezione della palla) e di tecnica individuale (ad esempio il tiro). Dotato di ottima tecnica, abilità a impostare il gioco e di buone capacità di inserimento, è anche un tiratore di calci piazzati. Dopo soltanto 5 minuti di gioco i gialloblù si portano in vantaggio con Perrotta, che sigla quindi il primo gol della squadra nella massima serie nazionale. La maglia principale della squadra per il 2024 rispetta la combinazione albiceleste con strisce verticali. Nella casacca venne tolta la serigrafia centrale e fu introdotta una maglia azzurra con la combinazione di colori bianco e bronzo riprodotta sul colletto (tornato azzurro in questa divisa) e nei bordi delle maniche. Il record assoluto di spettatori per un incontro casalingo del club venne stabilito il 12 marzo 1961, per la partita di Serie A contro la Juventus, con un pubblico di 86 303 persone allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano; quest’incontro risulta al terzo posto assoluto in Serie A, nella classifica delle partite con il maggior numero di spettatori.

Esordisce il 13 marzo contro il Frosinone al Braglia entrando al 75′ per Mancosu. È stata riconosciuta come tale il giorno 20 marzo 2023 – vai alla segnalazione. Nella stagione seguente, fuori dai piani tecnici del nuovo tecnico Maurizio Sarri, non colleziona alcuna presenza in prima squadra. La sede di allenamento degli Azzurri è il Centro Tecnico Federale Luigi Ridolfi a Firenze, situato nel quartiere cittadino di Coverciano, motivo per cui il termine «Coverciano» è passato a indicare per antonomasia il ritiro della nazionale. La chiesa è sede della parrocchia Presentazione del Signore. Il nome della mascotte è il risultato di una crasi delle parole «Perugia» e «Grifo», mentre il «’78» è riferito alla storica annata 1978-1979, quella dell’imbattibilità. Il calcio è uno degli sport più amati al mondo, e molti appassionati non vogliono perdere nemmeno un minuto delle partite della loro squadra del cuore. A fine stagione il suo gol contro lo Stoke City realizzato il 19 gennaio viene premiato come il più bello della stagione per la sua squadra. Verso la fine del 2007, poi, cambia il suo iniziale numero 11 per il 19. Il suo primo gol con la maglia dei Villans arriva l’11 dicembre 2006, nel 2-2 contro lo Sheffield United, ma gioca abbastanza irregolarmente per le prime due stagioni, con cali di forma ed infortuni frequenti.

Dopo due anni al Znicz Pruszków, si trasferisce al Lech Poznań nel 2008. Qui ha l’opportunità di esprimere tutto il suo potenziale; alla fine della stagione vince sia la Coppa di Polonia sia la Supercoppa polacca e si aggiudica anche il titolo di capocannoniere della Ekstraklasa con ben 41 gol. Per prima cosa, puoi impostare gli appositi filtri che ti consentono di scegliere in base al brand (come ad esempio i completi Lotto), il materiale (esclusivamente poliestere), migliori siti maglie calcio e la grammatura (che ti aiuta a individuare il miglior completo in base alla stagione). Il 24 febbraio realizza una doppietta nella vittoria per 5-0 contro il Bradford City nella finale di Football League Cup 2012-2013 vincendo così il trofeo per la prima volta nella storia del club. Fa il suo debutto nella vittoria per 5-0 contro il Queens Park Rangers e segna il suo primo gol nella vittoria ad Anfield contro il Liverpool nella Football League Cup. Il 6 novembre 2014 segna una tripletta nella vittoria per 3-0 al San Paolo contro gli svizzeri dello Young Boys, valevole per la fase a gruppi dell’Europa League.

Molte squadre tra cui Espanyol e Villarreal si sono interessate a de Guzmán, tuttavia il giocatore sembrava sul punto di accettare l’offerta del Newcastle, neopromosso in Premier League. Non sono migliorato come giocatore di calcio, ma sono cresciuto mentalmente a causa di tutti i problemi avuti. A causa del suo contratto in scadenza il Feyenoord si dichiara pronto a cederlo. Il Feyenoord termina il campionato al settimo posto, e il giocatore finisce la stagione con un cartellino rosso nella partita contro il FC Groningen nei play-off. Rimasto al Feyenoord, riceve un cartellino rosso alla prima giornata, il 31 agosto 2008, per una gomitata in una partita contro l’Heracles Almelo, con conseguente squalifica per quattro giornate. Per la prima volta da sedici anni il Feyenoord rimane fuori dalle competizioni europee. Guzmán rimane al Feyenoord. Quando il fratello lascia il Canada per andare in Francia nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia, anche Jonathan decide di venire in Europa così, all’età di 12 anni, due anni dopo che suo fratello era andato in Francia, entra nel settore giovanile del Feyenoord. La panchina di Emilio Zanotti era precaria e instabile, ma la grande passione di un manipolo di sostenitori seppero trasformare quel campionato in una stagione trionfale.

por Alma