Bisogna pero’ dirle certe cose perche’ a me gli ultimi anni sono stati raccontati in una maniera mentre la realta’ era un’altra. LA JUVENTUS negli ultimi anni e’ diventato impossibile agli occhi di molti. Proprio il difensore classe ’73, vincitore in carriera anche di un’altra Champions League con la maglia del Milan, è intervenuto ai nostri microfoni a pochi giorni dal remake di quella finale, che si terrà sabato prossimo al Millenium Stadium di Cardiff: impossibile dunque non ricordare con lui quanto avvenne la sera del 20 maggio 1998 all’Amsterdam Arena. Nella stagione 2006-2007 rimane il titolare del centrocampo dei Reds che arrivano terzi in campionato e perdono la finale di Champions League contro il Milan. Su Amazon è possibile acquistare la maglietta del Real Madrid originale, indossata dai calciatori durante la stagione calcistica 2014/2015: la maglia è disponibile non solo in tutte le taglie per gli adulti, ma anche nelle taglie da bambino, perché non esiste una sola età per amare il grande calcio, e per desiderare di sentirsi dei grandi campioni anche mentre si gioca una partita con gli amici al campetto sotto casa. Attardi, oltre a essere generale della Guardia di Finanza, era un membro dell’Ufficio Indagini della Federcalcio, poi dimissionario una volta finito sotto inchiesta durante Calciopoli.
«Credo di essere migliorato molto come calciatore, lavoro molto duramente per la squadra, presso e corro tantissimo come vuole il mister», raccontava Sterling cinque anni fa. Fin. dopo i festeggiamenti di ieri sera, c’è molto lavoro da fare, perché il Vicenza è un malato che si può definire fuori pericolo, ma non certo guarito. Un’azione che il numero 7 ha imparato a fare molto bene e a trasformare spesso in gol, grazie alle triangolazioni con compagni dotati di gran tecnica individuale e visione di gioco quali De Bruyne, David o Bernardo Silva (e in sostanza quasi tutti i giocatori del City). Io poi ho rivisto la partita e il mio giudizio è addirittura molto più positivo di quello che abbiamo visto tutti. Grazie alla sua notevole esperienza internazionale, trova maggior spazio nelle competizioni europee disputate, dapprima nella fase a gironi della Champions e poi in Europa League. A testimoniare la sua centralità nel gioco del Manchester ci sono i 2 passaggi chiave a partita in Premier, che diventano addirittura 3 in Champions League, dove l’esterno nato a Kingston ha segnato sia all’andata che al ritorno della sfida contro lo Schalke, negli ottavi. Ciononostante, il divario con il Barcellona non diminuisce e, per questo motivo, i blancos cedono anzitempo lo scettro ai grandi rivali e si concentrano sull’ultimo obiettivo rimasto: la Champions League.
Che contro queste squadre bisognava vincere per forza senza scusanti di sorta. Lo scorso 9 dicembre le squadre maschili e femminili dell’Ajax sono scese in campo senza nome sulle maglie. Il catalano sulle panchine di Barcellona, Bayern Monaco e Manchester City ha sviluppato e attualizzato i principi del calcio totale e, durante la sua carriera, ha migliorato moltissimi calciatori. Con i Reds il suo tabellino recita 129 partite, 23 gol e 25 assist, con il Manchester in 180 partite ha messo 63 gol e 63 assist: ha segnato 42 dei 94 gol in carriera nell’ultima stagione e mezza. Nell’ultima stagione ad Anfield, Sterling aveva comunque iniziato un processo di crescita che, continuato sotto la guida di Guardiola, lo ha portato a essere oggi uno dei migliori attaccanti in circolazione (il Real Madrid ha messo gli occhi su di lui, maglia real madrid 2025 26 ma servono almeno 150 milioni). Ad oggi Motta non e’ meno disastroso dell’ultimo Allegri (numeri alla mano e’ messo peggio e anche con meno goal) con la differenza che lui ha la stampa a favore e i tifosi pronti a giustificare questo schifo.
Era un fulmine e un potenziale fenomeno, titolare a 17 anni, ma non era il giocatore decisivo e consapevole di oggi. Tre gol in cui c’è tutto il nuovo Sterling, giocatore adesso decisivo in area di rigore. Invece che stopparla con l’esterno, o passarla e fermarsi per aspettare il passaggio di ritorno, l’allenatore dice a Sterling di scaricare all’indietro di prima, con il piatto, e di dettare immediatamente il movimento lanciandosi in area. Nonostante fosse uno dei migliori giovani al mondo, i tifosi del Liverpool non avevano rimpianto troppo il suo passaggio al City nell’estate 2015, visti anche i quasi 70 milioni di euro pagati dai Citizens. Del resto, non c’erano alternative di fronte all’annuncio delle opposizioni di richiesta di voto segreto, nonostante l’invito ad evitarlo. BALE (REAL MADRID) – Nonostante la passata stagione non sia stata esaltante per Bale, c’è un’immagine che resterà per sempre impressa della sua annata. Dopo un Mondiale giocato tutto da titolare, in questa stagione ha segnato una doppietta in Spagna (fondamentale per l’approdo alle final four di Nations League) e, lo scorso 22 marzo, una tripletta nella gara inaugurale di qualificazione a Euro 2020 nel 5-0 alla Repubblica Ceca, partita in cui si è anche guadagnato un rigore.
Per maggiori dettagli su maglia calcio real madrid gentilmente visitate il nostro sito.