Chi sono i calciatori su Twitter - Wired.it Il Napoli rischia di rimanerne fuori. Otranto, giocatore del Napoli e in prestito alla Fermana, non era a disposizione per la gara. Ma quello che contava per il Latina era la vittoira il risultato prima del derby di domenica prossima in casa dell’Aprilia Racing. Nel derby di andata in campionato, Zizou aveva sfidato la pressione alta avversaria usando un 4-4-1-1 con Modric, Kovacic e Isco: qualità per uscire bene palla al piede e invogliare l’Atletico a non pressare alto. Machach, giocatore del Napoli e ceduto a livello temporaneo ai calabresi, entra al 65′ e nel finale ha l’occasione d’oro, calcia dal limite ma Mazzoni ci mette il piede e gli nega il gol. Prima di quella sera, nessuno avrebbe mai potuto pensare che le merengues potessero vedere violata la loro fortezza: perché erano la squadra più forte del mondo e perché si avvertiva sempre una suggestione profonda, che pietrificava teste e gambe degli avversari, quando si metteva piede su quel campo. Il 5 settembre 1990 giunge dalla squadra portoghese del Benfica il difensore brasiliano Aldair Nascimento Dos Santos (chiamato semplicemente Aldair) il quale resterà per tredici stagioni (totalizzando 436 presenze) e poi, pur di non dover giocare contro la Roma, deciderà di trasferirsi in serie B, nel Genoa.

Maccabi Haifa Una sorte simile è capitata a Enzo Zidane, figlio del grande Zizou: i video dei suoi gol popolavano le pagine Facebook 3-4 anni fa, quando era parte della famiglia Real Madrid, mentre ora è un po’ sparito dai radar, in prestito dal Losanna al Rayo Mayadahonda, squadra di Segunda Division spagnola. Una cifra davvero irrisoria per un portiere del livello dell’ex Atletico Madrid, senza dubbio agevolato dalla scadenza di contratto fissata al 30 giugno 2019. Dopo aver incassato più di un rifiuto al rinnovo, il club londinese ha dovuto rivedere al ribasso le iniziali richieste fissate in 50 milioni. In Champions League i meneghini vengono sorteggiati in un girone considerato alla portata, sebbene con qualche insidia: a far compagnia ai nerazzurri, infatti, vi sono il Real Madrid, lo Šachtar (avversario, peraltro, già sconfitto dalla Beneamata nella stagione precedente in Europa League) e il Borussia Mönchengladbach. Per questo motivo il tridente che mercoledì sfiderà il Real Madrid sarà formato da Douglas Costa, Gonzalo Higuain e Mario Mandzukic, mentre Juan Cuadrado dovrebbe partite dalla panchina. L’Arezzo era in totale controllo fino a cinque minuti dalla conclusione, quando un doppio rigore di Guberti ha riaperto tutto. Marino, di proprietà del Napoli e in prestito al Latina, è entrato al 15′ della ripresa al posto di Begliuti mentre Energe, altro giocatore ceduto fino a giugno al Latina dal Napoli, non era disponibile per la gara.

Guadagni, attaccante esterno classe ‘2001 di proprietà del Napoli, nel pareggio del Casoria in trasferta contro il Mondragone, ha disputato circa mezz’ora di gioco nel pareggio dei viola nella gara valida per il campionato di Eccellenza. Diciamo, innanzitutto, che l’Osasuna è stato eliminato dal 2° turno della Coppa del Re 2015/16 per lo stesso motivo del Real Madrid: aveva schierato nella vittoriosa trasferta di Mirandés lo squalificato Unai García. Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per il Bari che, dopo Cittanova, cade anche a Torre del Greco. In casa Maldini sono riusciti, invece, nell’impresa di arrivare a ben tre generazioni di calciatori: da Cesare a Paolo, giù fino a Christian, che però sembra abbia un po’ disperso il carattere da fuoriclasse dei suoi predecessori – ora gioca alla Pro Piacenza, in Serie C, dopo essere transitato anche dal campionato maltese. Come attaccante vince un campionato russo con la Dinamo Kiev ma si distinguerà da tecnico per l’intercambiabilità dei suoi giocatori che si dovevano adattare a saper ricoprire più ruoli. Restano in panchina il portiere classe ’99 Schaeper e l’attaccante Zerbin nella vittoria della Viterbese per 2-0 contro il Siracusa. Il centrocampista classe ’96 Mario Prezioso ha totalizzato 86 minuti nel pareggio a reti bianche contro il Catania.

Decide al 60′ la rete di Riccio, bravo ad approfittare di una corta respinta di Marfella; la Turris ora è a nove punti dal Bari, con una partita da recuperare (mercoledì, contro il Rotonda). Nel 2017 ha eguagliato il record del Santos, andando in rete per 73 partite consecutive. 1-1 nella sfida tra Crotone e Livorno: all’autogol di Spolli ha risposto la rete di Simy. Il 23 settembre 2017 il suo contratto è prolungato sino al 2021. Chiude la stagione vincendo la Champions League, competizione in cui scende in campo solo una volta. Il 3 settembre 2018 l’ex calciatore brasiliano Ronaldo acquista il 51% delle azioni del club, neopromosso in Primera, diventandone il nuovo azionista di maggioranza. Esordisce in Serie A all’età di 20 anni, il 12 settembre 2004 in Roma-Fiorentina (1-0). A Firenze si mette in evidenza giocando titolare come terzino sinistro, tanto da guadagnarsi la chiamata in Nazionale da parte del C.T. A ventotto anni, Steven N’Zonzi sta entrando nel proprio prime. Solita partita d’intensità, grinta e determinazione per il centrocampista cresciuto nel vivaio del Napoli. Si distingue inoltre per una condotta composta dentro il campo. Se Tim diventerà bravo o meno come il padre George, sarà il campo a dirlo.

por Alma